spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Aggredito da un pitbull mentre fa jogging: docente ostunese in prognosi riservata

Ancora un alto episodio di aggressione da parte di un pitbull. Stavolta la vittima è un insegnante ostunese di Scienza motorie a cui sono stati applicati oltre 300 punti di sutura

- Advertisement -

Ancora una aggressione da parte di un pitbull ad Ostuni, avvenuta nella stessa zona in cui qualche giorno fa un uomo in bicicletta era stato attaccato da un cane della stessa razza, insieme ad altri due cani di grossa taglia.

Vittima stavolta dell’assalto un docente di Scienze motorie di Ostuni che, mentre faceva jogging, ieri sera, maredì 17 luglo si è trovato di fronte un pitbull che lo ha assalito. Non c’è stato nulla da fare di fronte all’attacco dell’animale, che ha morso l’uomo in varie parti del corpo.

Quando l’ostunese è stato soccorso la situazione è apparsa subito critica. Trasportato presso l’Ospedale “Perrino” di Brindisi in codice rosso, i sanitari sono dovuti intervenire applicandogli più di 300 punti di sutura, di cui 200 solo su un braccio.

Il docente ostunese ha riportato nell’aggressione ferite multiple a braccia e gambe e la frattura di un polso. Fortunatamente l’attacco del pitbull non ha interessato né il volto né il collo, ma l’uomo è comunque ricoverato in prognosi riservata.

Il cane che ha aggredito il docente ostunese potrebbe essere lo stesso che ha assalito l’uomo che, qualche giorno fa, percorreva in bicicletta uno dei tratturi nei pressi della strada provinciale che collega Ostuni a San Michele Salentino.

 

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img