spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Al via la quinta edizione del Gran Galà dell’Unitalsi “I talenti della Fraternità”

Si svolgerà mercoledì 18 luglio alle 20.10 la manifestazione giunta quest'anno alla sua quinta edizione

- Advertisement -

Al via la quinta edizione del Gran Galà dell’Unitalsi, I talenti della fraternità, che avrà luogo questa sera, mercoledì 18 luglio, alle 20.30, a Ostuni, nel Chiostro di Palazzo San Francesco.

La manifestazione, organizzata dal Gruppo ostunese dell’Unitalsi- l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali-, è sostenuta dal Comune di Ostuni- Assessorato al Turismo, Cultura e Spettacolo.

Come consuetudine, la serata darà spazio ai talenti, giovani e meno giovani, abili e diversamente abili, che si ritroveranno in un percorso di condivisione e fraternità che condurranno i presenti a conoscere le attività di un’associazione che “da oltre 115 anni prende per mano chi ha bisogno”. Prossimo obiettivo dell’associazione il pellegrinaggio a Lourdes, previsto quest’anno il 5 settembre, con il Treno Bianco e con l’aereo per permettere ai malati e alle persone diversamente abili di raggiungere la cittadina francese.

Tantissimi gli ospiti del Gran Galà, presentati dal giornalista Ferdinando Sallustio, che si alterneranno sul palco del Chiostro San Francesco. A partire dal cantautore Donato Lerna, che presenterà il suo nuovo album “Io sono qui” e il video “La vita è una sola” e poi i ragazzi dell’Associazione Area Futura di Carovigno, dell’accademia Ars Nova di Ostuni e tanti altri “Talenti” provenienti da tutti i gruppi Unitalsi dalla provincia di Brindisi.

Nel corso della serata si esibiranno gli ospiti dello Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) di Ostuni, regalando un momento che consentirà di ricordare la figura del compianto Lorenzo Caiolo e l’attesa manifestazione “La settimana dei bambini del Mediterraneo” che tornerà a svolgersi il prossimo mese di ottobre.uni

Anche quest’anno sarà consegnato il Premio “Talenti della fraternità Maria Dolores Tanzarella”, destinato ad una persona che si è particolarmente distinta nel campo del volontariato.

Per chi vorrà saperne di più sulle iniziative dell’Unitalsi, nel Chiostro sarà allestito un gazebo informativo e uno spazio dedicato ai più piccoli curato dai volontari dell’associazione.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img