spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Chiusi due depositi di alimenti in un agriturismo del brindisino in seguito a un controllo del NAS

Continuano i controlli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Taranto negli agriturismi della provincia di Brindisi

- Advertisement -

Continuano i controlli dei Carabinieri del NAS di Taranto negli agriturismi della provincia di Brindisi.

In seguito alle verifiche effettuate dal reparto speciale dell’Arma, la ASL brindisina ha disposto la sospensione dell’attività di due depositi di alimenti di un agriturismo dell’area nord della provincia di Brindisi, di cui non viene fatto il nome, sprovvisti di autorizzazione e versanti in precarie condizioni igienico-sanitarie.

I depositi, che non sono presenti nella planimetria, non erano stati dotati delle misure adeguate ad evitare l’intrusione di piccoli animali.

E’ stata sospesa l’attività anche in un’area di somministrazione di cibi e bevande non autorizzata.

Qualche giorno fa, sempre in seguito ai controlli effettuati dai Nas, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L. di Brindisi aveva disposto la sospensione immediata dell’attività di ristorazione di un agriturismo dell’area sud della provincia.

Il controllo effettuato dai N.A.S. di Taranto aveva infatti riscontrato che l’approvvigionamento idrico della struttura era fornito da acqua proveniente da un pozzo artesiano ubicato all’interno dell’agriturismo e non dalla rete pubblica dell’Acquedotto Pugliese, come invece contemplato nell’autorizzazione sanitaria che era stata rilasciata per la funzionalità della struttura.

Pertanto, in attesa dell’adeguamento idrico della struttura alle condutture dell’Acquedotto, è stata disposta la sospensione dell’attività, il cui valore complessivo dell’infrastruttura ammonta a un milione di euro.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img