spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Occupava parti di spiaggia senza essere autorizzato: denunciato

- Advertisement -

Denunciato un imprenditore con l’accusa di aver occupato abusivamente alcune parti di una spiaggia a Monticelli, in zona Quarto di Monte.

Domenica mattina 5 agosto gli uomini della Guardia Costiera di Brindisi, in collaborazione con l’Ufficio Locale Marittimo di Villanova, nel corso di alcuni controlli hanno appurato che l’area demaniale era stata abusivamente occupata con ombrelloni e lettini. I militari hanno quindi proceduto a sottoporre l’area a sequestro.

La Guardia Costiera constatato che una parte della spiaggia era stata adibita a deposito, senza autorizzazione, pertanto ha sottoposto a sequestro le attrezzature balneari, consistenti in 37 lettini e 2 ombrelloni, denunciando il titolare dello stabilimento.

L’area della spiaggia è stata sgomberata e restituita alla pubblica fruibilità dei numerosi bagnanti presenti sul posto. Il titolare della struttura è stato sanzionato inoltre per aver violato l’Ordinanza numero 34 della Capitaneria di Porto di Brindisi, in base alla quale, anche chi esercita il solo noleggio sulle aree demaniali marittime, o esercita attività balneare anche su area privata è obbligato a disporre il servizio di salvataggio.

Il comandante Salvatore Minervino, nell’assicurare che i controlli continueranno incessantemente per il resto della stagione estiva, sensibilizza tutti gli operatori del settore turistico balneare e i fruitori del mare a porre attenzione sul rispetto delle norme previste dalle ordinanze balneari della Regione Puglia e della Capitaneria di Porto di Brindisi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img