Si accorge di una postazione autovelox e frena improvvisamente provocando un incidente.
E’accaduto questa mattina, lunedì 20 agosto, intorno alle ore 11.30, sulla strada statale 613 in direzione Brindisi, tra Cerano e San Pietro Vernotico.
Il conducente di una Jeep, un uomo di Salerno, che evidentemente procedeva a velocità sostenuta superando i limiti di velocità, accortosi della presenza dell’Autovelox ha frenato bruscamente perdendo il controllo dell’autovettura. La Jeep ha prima sbattuto contro lo spartitraffico e poi si è capovolta sul lato, provocando il tamponamento dell’auto che la seguiva, una Renault Captur. Nell’incidente sono rimaste ferite quattro persone, tra cui un bambino di due anni e mezzo. Sul posto si sono recate due ambulanze del 118 che hanno soccorso i feriti, trasportandoli in ospedale; pare che nessuno dei feriti sia in pericolo di vita.
Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale che, dopo aver effettuato i rilievi, ha deviato il traffico su un percorso alternativo.
Ad assistere all’incidente gli agenti della Polizia Locale di San Pietro Vernotico in servizio nei accanto all’autovelox, opportunamente segnalato a 800 metri come prevede la legge.
Nei giorni a venire i controlli con autovelox sulla strada 613, particolarmente trafficata in questi giorni di agosto, proseguiranno secondo il calendario prestabilito.