Nascondeva nell’auto sessanta chilogrammi di marijuana.
Un quarantenne di Ostuni è stato arrestato in flagranza di reato dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Brindisi, su disposizione dalla locale Procura della Repubblica.
L’uomo la sera del 21 agosto è stato inseguito e fermato dagli agenti della Guardia di Finanza, dopo aver forzato un posto di blocco.Le Fiamme Gialle, nel corso di un’attività di controllo del territorio, avevano intercettato un’autovettura, un Suv, in transito sulla complanare 379, in direzione Bari, nei pressi di Villanova di Ostuni.
Il conducente dell’auto, nonostante l’alt di Polizia aveva forzato il posto di blocco, speronando una delle autovetture di servizio. La corsa dell’auto è terminata poco più avanti quando l’uomo ha abbandonato il Suv e continuato la fuga a piedi.
L’uomo è stato intercettato dai militari nei pressi di Rosa Marina, mentre cercava di scavalcare un muretto. Accortosi di essere braccato, ha colpito con un calcio uno dei finanzieri riuscendo a continuare la sua fuga e facendo perdere le proprie tracce nella fitta vegetazione.
La perquisizione del mezzo abbandonato, ha permesso ai ai finanzieri di rinvenire al suo interno la patente dell’uomo, che ha permesso di individuarlo, nonché sessanta chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Sulla base dei riscontri oggettivi l’Autorità Giudiziaria emetteva un provvedimento di fermo notificato al quarantenne, che si è spontaneamente presentato il 23 agosto presso la caserma del Comando Provinciale della Guardia di Finanza insieme al suo legale di fiducia.
Sia la sostanza stupefacente che il mezzo utilizzato per il trasporto della marijuana sono stati sequestrati.