spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Pallavolo 2000 Ostuni, in cabina di regia Zonno e Nistri

Il team ostunese presenta i due palleggiatori della prima squadra

- Advertisement -

Ultimata la programmazione della nuova stagione e completata la rosa di atleti pronti a vestire la maglia della prima squadra, in casa Pallavolo 2000 Ostuni è tempo di ufficializzare i nomi dei protagonisti che, tra qualche giorno, archivieranno la parentesi vacanziera per rispondere agli ordini dei mister Giacomo Viva e Roberto Bianchi

Il Direttore sportivo Enzo Polignino, coadiuvato da tutto l’esecutivo societario, in questi mesi estivi ha indirizzato gli sforzi verso la composizione di un roster basato sui migliori atleti provenienti dal settore giovanile, affiancati dall’esperienza garantita da alcuni illustri ritorni a casa. Giovani promettenti da un lato, ragazzi con appena qualche stagione in più sulle spalle dall’altro. Tutti legati dalla stessa ambizione, dalla stessa voglia e dagli stessi desideri, accomunati inoltre dall’essere quasi tutti figli del PalaCeleste, cresciuti con orgoglio e soddisfazione dalla Pallavolo 2000 Ostuni.

I primi due atleti da presentare non possono che essere i due registi, gli addetti agli effetti speciali che avranno l’onere e l’onore di operare nelle zone nevralgiche del campo: i due palleggiatori della stagione 2018/2019 sono Thomas Zonno e Pasquale Nistri. Per il giovane Zonno, brindisino classe ’99, si tratta della logica riconferma di quello che è un percorso di crescita continua, partito con i primi passi mossi da piccolo aspirante atleta fino ai campi di Serie B Nazionale calcati nella passata stagione, passando per i campionati giovanili vinti con i gradi di capitano delle armate gialloblu, capaci di spadroneggiare in provincia e ritagliarsi spazi importanti a livello regionale e nazionale.

«Far parte di questo progetto e di questo gruppo mi entusiasma – spiega Zonno – Sono grato alla società per la fiducia riposta nei miei confronti. Ci sarà bisogno di una prova di orgoglio e di tanta fame agonistica, sono convinto che già dal primo giorno di preparazione saremo tutti motivati a lavorare duramente per regalare a Ostuni i risultati che merita. Vestire ancora questa maglia per me è importante, sono pronto a lottare ogni domenica per onorarla».

Al fianco del giovane talento di casa ecco una new entry: palleggiatore fasanese classe ’86, Nistri è stato scelto dalla Pallavolo 2000 Ostuni per dare un importante contributo di valore, dal punto di vista tecnico e carismatico. Uomo di provata esperienza, reduce dalla promozione in Serie C della passata stagione con la maglia della New Volley Polignano, e più in generale da campionati di vertice con playoff vissuti nelle ultime annate difendendo i colori di Taranto, Turi, Alberobello e Martina Franca, il regista è carico e pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel gruppo gialloblu: «Sono contento di aver sposato il progetto ostunese, le motivazioni sono forti come sempre e gli stimoli per affrontare questa nuova sfida non mi mancano. L’essere stato contattato ad inizio estate, è una cosa che mi inorgoglisce, indice dell’interesse verso le mie capacità, in campo come nello spogliatoio. Motivo per cui ringrazio il Ds Polignino e tutto lo staff tecnico e dirigenziale che hanno creduto in me. Mi entusiasma far parte di un gruppo di amici con cui interagire dentro e fuori dal campo, così come m’intriga l’idea di aver accettato una nuova scommessa, che ovviamente voglio vincere a tutti i costi. Sarà una gran bella stagione, l’appoggio e l’entusiasmo di tutti noi, affiancati dal pubblico del PalaCeleste, alimenterà la fiamma di una piazza importante come quella ostunese».

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img