A Ostuni il Natale si festeggia a ritmo di Gospel.
Martedì 25 dicembre si esibiranno nella Concattedrale di Ostuni i Baltimora Gospel Singers, alle ore 19.30.
Il concerto si inserisce nelle manifestazioni del Ghironda Winter Festival con il sostegno del Dipartimento Turismo della Regione Puglia, l’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Ostuni e Pugliapromozione.
Sarà un concerto all’insegna della musica religiosa proveniente dall’altra parte dell’Oceano. I Baltimora Gospel Singers vengono infatti dal Maryland, stato americano che si affaccia sull’Oceano Atlantico.
La formazione canora dei Baltimora Gospel Singers è formata da 21 elementi: diciotto cantanti e tre musicisti. Ha condiviso il palco con leggende della musica tradizionale afro-americana come il pastore Timothy Wright e Albertina Walker. Ma tra le collaborazioni eccellenti, la formazione Gospel americana vanta anche quelle con stelle leggendarie come Dottie Peolples, di BeBe & CeCe Winars, Washwan Mitchell, Vanessa Bell Armstrong, Dorothy Norwood e dei pastori Marvin Sapp e Charles Jenkins.
Per chi non può o non vuole raggiungere la Concattedrale a piedi partiranno delle navette, a partire dalle ore 18, da Piazza della Libertà (consigliata la prenotazione al 333.5648283).