Dopo anni di calvario è finalmente finito ieri l’incubo di due anziani genitori disabili di San Michele Salentino, vessati e maltrattati dal figlio quarantatreenne.
Ieri mattina, sabato 30 marzo, l’ultimo episodio di aggressione dell’uomo nei confronti dei genitori, da cui pretendeva continuamente denaro e l’utilizzo della loro auto.
Su segnalazione di una assistente sociale, i carabinieri sono giunti nell’abitazione della famiglia venendo anch’essi aggrediti dal quarantatreenne con calci e pugni.
I militari hanno raccolto la testimonianza dei genitori che hanno raccontato anni di vessazioni, ricatti e violenze subite per mano di quel figlio problematico, a cui i soldi non bastavano mai.
I carabinieri hanno quindi arrestato l’uomo che adesso dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia aggravati, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il quarantatreenne è stato posto per ordine del Pubblico Ministero di turno agli arresti domiciliari che dovrà scontare in un’abitazione diversa da quella in cui risiedono gli anziani genitori.