Gli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni hanno arrestato un cinquantacinquenne di Ostuni, pregiudicato, per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Da tempo i poliziotti, in seguito ad alcune segnalazioni, osservavano i movimenti dell’uomo, soprattutto nei pressi della sua abitazione, situata in campagna, nei pressi della strada statale che collega Ostuni a Martina Franca.
Qui gli agenti hanno colto sul fatto il pusher mentre cedeva un involucro a un soggetto che, risalito in auto e direttosi in direzione Ostuni, una volta fermato dai poliziotti è stato controllato e trovato in possesso di 25 grammi di hashish.
La scena si è ripetuta poco dopo con un altro acquirente che, per eludere il controllo della Polizia, ha tentato la fuga, ma è stato poi fermato e denunciato per resistenza a Pubblico ufficiale.
In casa del pusher sono stati rinvenuti 5 grammi di hashish, una dose di eroina del peso di 0.2 grammi, un bilancino di precisione e del materiale utile al confezionamento delle dosi.
L’uomo, per disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, è stato arrestato e posto ai domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.