Un trentenne di Ostuni è stato denunciato dai Carabinieri in seguito a una perquisizione domiciliare che ha fatto rinvenire ai militari dell’Arma 408 grammi di hashish, 21 proiettili calibro 6,35 detenuti illegalmente e 36 chiodi a 4 punte.
Tutto il materiale, che è stato sottoposto a sequestro, era nascosto in una intercapedine del garage del denunciato.
In relazione al rinvenimento dei chiodi a 4 punte, sono in corso alcune verifiche per compararne la tipologia e la fattura con analoghi manufatti rinvenuti sia nel territorio ostunese, che in altre località della provincia e utilizzati nel corso della fuga quale strumento dissuasivo di offesa dagli autori dei reati.
La perquisizione a casa del trentenne si inserisce in un servizio straordinario di controllo del territorio svolto dai Carabinieri di Ostuni insieme ai colleghi della Sezione Operativa e Radiomobile della Compagnia di Fasano.
L’attività di controllo, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio e il contrasto allo spaccio di stupefacenti, ha riguardato anche il controllo della circolazione stradale per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Il servizio ha anche interessato le aree periferiche, nonché le contrade rurali dei Comuni di Ostuni e Fasano.
Nel corso del servizio straordinario effettuato dai Carabinieri sono state segnalate all’autorità amministrativa due persone residenti a Fasano, fermate in via Del Faro, trovate in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di 1,5 grammi di hashish ciascuno.
Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 11 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 82 persone di cui 12 di particolare interesse operativo, controllato 48 autoveicoli oltre a 2 esercizi pubblici.
Sono state anche controllate 10 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.