Nascondeva dietro la sua bancarella una valigetta con due pistole.
Nel corso di un controllo nella giornata di Pasqua, gli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni, nel Chiostro di San Francesco che ospitava alcune bancarelle di artigiani, sono stati colpiti da un rigattiere che maneggiava continuamente alcunin teli posizionati dietro la sua bancarella.
Notando l’agitazione dell’uomo i poliziotti si sono avvicinati decidendo di approfondire la verifiche, aumentando lo stato di insofferenza del rigattiere. L’ispezione approfondita degli agenti di Polizia ha portato alla luce una valigetta, nascosta sotto i teli e la merce, che conteneva all’interno due pistole Revolver d’epoca, calibro 38 e calibro 11 millimetri.
Le due armi d’epoca sono risultate essere una di fabbricazione belga e l’altra di fabbricazione spagnola.
Entrambe le armi, analizzate da personale esperto, sono risultate essere perfettamente funzionanti ed efficienti.
L’uomo, condotto in Commissariato è stato identificato. Si tratta di un cinquatottenne residente a Taranto, che dovrà adesso rispondere dei reati di detenzione illegale di armi comuni da sparo nonché di vendita ambulante di armi.
Sulle armi saranno svolti approfondimenti investigativi.
Al termine delle formalità di rito il rigattiere tarantino è stato arrestato e posto ai domiciliari, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi.