spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Il Comune di Ostuni aggiorna gli Albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio: come candidarsi

Per candidarsi come presidenti di seggio c'è tempo fino al 31 ottobre, mentre il termine ultimo per essere inseriti nell'Albo degli scrutatori è il 30 novembre

- Advertisement -

ll Comune di Ostuni aggiorna gli Albi Unici Comunali dei presidenti e scrutatori di seggio elettorale, in vista delle elezioni regionali previste nella primavera del 2020.

Per candidarsi come presidenti di seggio ci sarà tempo fino al 31 ottobre, mentre si potrà essere inseriti nell’Albo degli scrutatori fino al 30 novembre.

Le domande vanno redatte in carta semplice, usando gli apposito moduli che possono essere scaricati dal sito del Comune di Ostuni, oppure ritirati gratuitamente dall’Ufficio Elettorale o presso l’URP (Ufficio Relazioni col Pubblico).

Nella domanda è necessario dichiarare le proprie generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione e l’assenza di cause di eventuale esclusione dalla funzione.

Per essere inseriti nell’Albo Unico Comunale degli scrutatori, occorre essere elettori e residenti nel Comune di Ostuni e possedere almeno il titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Per essere invece iscritti nell’Albo Unico Comunale dei presidenti di seggio elettorale, bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: essere elettori e residenti nel Comune di Ostuni, non avere superato il settantesimo anno d’età ed essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Le domande, compilate e accompagnate da una copia del documento di riconocimento in corso validità, vanno consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ostuni, oppure spedite a mezzo posta all’indirizzo:Comune di Ostuni-Piazza della Libertà n.68–72017 Ostuni; oppure possono essere inviate tramite PEC (posta elettronica certificata) a uno dei seguenti indirizzi: servizidemografici@cert.comune.ostuni.br.it, oppure a:protocollo@cert.comune.ostuni.br.it.

Non possono presentare domanda, né come presidente né come scrutatore di seggio elettorale, i dipendenti del Ministero dell’Interno e del Ministero delle Poste, dei Trasporti e delle Telecomunicazioni; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni, gli addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali e i candidati alle elezioni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img