È stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato un uomo di 52 anni di Ostuni, accusato violenza reiterata ai danni dell’ex fidanzata. L’uomo, per cui è stato espressamente richiesto di non diffondere a mezzo stampa le generalità, è accusato dei reati di sequestro di persona, violenza sessuale, violenza privata, violazione di domicilio e stalking.
Il provvedimento restrittivo è stato firmato nelle scorse ore dal Giudice per le Indagini Preliminari, in perfetto accordo con le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Brindisi e condotte da personale del Commissariato di Polizia della Città Bianca.
Nel corso degli accertamenti scaturiti dalla denuncia da parte della vittima è emerso che, in più occasioni, l’uomo si era introdotto con la forza in casa della ex fidanzata e le aveva inoltrato un numero incalcolabile di messaggi, alcuni dei quali pesantemente minacciosi.
Stando a quanto emerso da dichiarazioni e indagini, alla fine di agosto scorso il 52enne ha rintracciato la donna bloccandola per strada, per poi rapirla e abusare sessualmente di lei.
In quell’occasione, la malcapitata è fortunatamente riuscita a liberarsi e a guadagnare la fuga, per poi denunciare l’accaduto agli inquirenti.
«Ancora una volta – riporta la nota diffusa dalla Questura di Brindisi – l’intervento della Polizia di Stato, consente di porre l’attenzione sulla necessità di rivolgersi alle Istituzioni per assicurare alla giustizia gli autori di gravi episodi di violenza di genere».