spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Coronavirus, sale a 478 il numero dei contagiati in Puglia

Nella giornata di oggi sono stati effettuati 613 test. Di questi, 571 sono risultati negativi e 42 positivi

- Advertisement -

Sale a 478  il numero complessivo dei contagiati da Coronavirus in Puglia. Di qualche minuto fa il bollettino giornaliero della protezione civile regionale, in cui si comunica che oggi, giovedì 19 marzo, con aggiornamento alle ore 15, sono stati effettuati 613 test in tutta la regione per l’infezione da Coronavirus. Di questi, 42 sono risultati positivi. I Dipartimenti di prevenzione delle ASL hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Cambia da oggi il sistema di rilevazione regionale dei dati sui soggetti positivi a Covid-19. Nella tabella dell’aggiornamento compaiono due voci, una riferita al dato regionale, l’altra a quello della Protezione Civile. Dalla nota resa pubblica poco fa si evince che il numero dei contagiati residente nel territorio regionale, e quindi censiti dalla Regione Puglia, è di 466. Due sarebbero i casi su cui è ancora in via d’accertamento la residenza, mentre 10 sono le persone positive che non risiedono in regione.

Sempre a partire da oggi inoltre, consultando la tabella pubblicata sul sito della regione, è possibile mettere a confronto i nuovi dati con quelli del giorno precedente.

Dei 42 nuovi casi accertati oggi, 18 risiedono in provincia di Bari; 1 nella BAT; 4 in provincia di Brindisi; 16 in provincia di Foggia; 1 in provincia di Lecce; 2 in provincia di Taranto.

Nella giornata di oggi sono decedute tre persone: nella BAT un paziente di 79 anni; un altro in provincia di Bari e uno in provincia di Foggia.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img