A partire dal 13 giugno Air France riattiva gradualmente i voli da Bari per l’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi. Un solo volo sarà effettuato infatti nella seconda settimana di giugno, tre nella terza e nella quarta settimana. La compagnia ricorda che a bordo dovranno essere rispettate le misure sanitarie adottate, come l’obbligo di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro.
A partire dal 19 giugno per l’aeroporto di Bari si attiva un nuovo collegamento per Firenze, operato da Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa. Il volo sarà operativo lunedì, giovedì, venerdì e domenica con i seguenti orari: partenza da Firenze alle ore 11,55 con arrivo a Bari alle 13,10 e ripartenza dall’aeroporto pugliese alle 13,50 con arrivo in Toscana alle 15,05.
«Il collegamento aereo con Firenze – dichiara il Presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti – è per tutti molto strategico perché rappresenta il segno tangibile della ripartenza del traffico domestico dopo la dura fase dell’emergenza Covid –19. L’avvio di questa nuova tratta vuole alimentare soprattutto il traffico “incoming” con sicuri benefici sulla filiera turistica della Puglia, considerata una terra fortemente attrattiva anche in presenza di allarme sanitario.
La ripresa dell’operativo su Parigi CDG – continua il presidente Onesti – assume un significato straordinario che va ben al di là della semplice rinnovata disponibilità di collegamenti. È il segno di un ritorno, in modo graduale e mirato, alla normalità, che induce a guardare con cauto ottimismo e rinnovata progettualità al futuro. Infrastruttura e vettore, Aeroporti di Puglia e Air France, hanno adottato tutte le precauzioni e i protocolli raccomandati a livello nazionale e internazionale necessari a garantire la massima sicurezza di ogni persona coinvolta in tutte le fasi dell’intera esperienza di viaggio. Torniamo, pertanto, a volare confidando nella massima sicurezza e facendo ciascuno di noi la propria parte con senso di responsabilità e rispetto delle regole e procedure a beneficio di tutti».