Il Chiostro di Palazzo di San Francesco anche quest’anno ospita il Festival d’Arte Contemporanea ideato e organizzato dall’associazione culturale “Ostuni… è”. Giunto alla sua quarta edizione, il Festival è stato inaugurato nella serata di ieri, venerdì 14 agosto, e si protrarrà fino al 21 agosto prossimo.
Un evento ideato in nome dell’arte e patrocinato dal comune di Ostuni, che si pone l’obiettivo di creare un momento di confronto tra le varie espressioni dell’arte contemporanea, con dimostrazioni estemporanee degli artisti coinvolti.
«La mostra è accessibile ogni giorno dalle ore 19 alle ore 23 ad ingresso libero – comunica Lorenzo Vinci, socio di “Ostuni…è” – il Chiostro San Francesco sarà aperto agli amanti dell’arte di tutte le età, anche ai giovanissimi, i quali avranno la possibilità di ammirare tante belle opere.
In questa mostra gli artisti si mettono in gioco; portano in esposizione il compimento di un progetto della loro mente, che viene trasformato in figure, con la loro tecnica ed attraverso i pennelli. Venire alla mostra “Festival d’Arte Contemporanea” sarà un piacere. È una mostra da non perdere e da conservare nel cuore e nella mente».