spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Movida molesta a Ostuni, forze dell’ordine sulle tracce dei responsabili

Sono in corso le indagini per identificare i responsabili delle emissioni sonore moleste durante la notte tra mercoledì e giovedì scorso

- Advertisement -

Sono state avviate dagli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni, guidato dal vicequestore Andrea Toraldo, le indagini per risalire ai responsabili del caos creatosi a valle della scalinata di Piazza Monsignor Antelmi nella notte tra mercoledì e giovedì scorso.

Le immagini del video amatoriale, diventato virale nelle scorse ore, vedono protagonista un ex amministratore della Città bianca, il sindacalista Matteo Tanzarella, residente nei pressi di via Giosuè Pinto, scendere in strada con una mazza da baseball e distruggere la cassa acustica portatile da cui proveniva musica a tutto volume.

Proprio a partire dal video, gli inquirenti stanno acquisendo una serie di ulteriori informazioni sulle persone presenti durante la notte di trambusto andata in scena in pieno centro storico tra il 4 e il 5 agosto scorso. Le accuse, oltre alla diffusione di musica oltre il limite consentito e danneggiamento, si estendono anche al mancato rispetto delle normative anti Covid. Come infatti si evince dal video, nessuno dei ragazzi indossa la mascherina, malgrado l’assenza di distanziamento minimo tra i presenti.

A stretto giro dunque non si esclude che gli investigatori chiudano la fase preliminare delle indagini, presentando in Procura le prime denunce. Al vaglio degli inquirenti, anche alcune testimonianze dei presenti, assieme ad altri video amatoriali acquisiti dalle forze dell’ordine.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img