«Superbonus 110 % utile anche in Puglia: non possono essere eliminati questi benefici per le famiglie». Gli ultimi dati aggiornati al 31 ottobre dell’Enea confermano gli assoluti vantaggi in termini economici per i privati e per il settore dell’edilizia derivanti dalla misura fortemente voluta dal Movimento Cinque Stelle.
«Anche i dati per la nostra regione – dichiara l’on. Valentina Palmisano – certificano il valore di questo intervento. In Puglia 600 milioni di euro previsti a detrazione in totale, di questi, oltre 260 milioni per gli edifici unifamiliari. In totale sono stati aperti in Puglia 3627 cantieri, con importanti riflessi occupazionali».
Effetti economici, ma non solo, grazie al Superbonus 110%. «Molto importante anche la performance in termini di riduzione degli impatti ambientali dell’edilizia residenziale. Ora – continua la deputata ostunese – lavoriamo come Movimento Cinque Stelle per estendere la proroga anche alle unifamiliari, senza la soglia di reddito Isee a 25mila euro e senza la retroattività delle autorizzazioni.
Lo chiedono i cittadini e le imprese. Non si possono arrestare questi processi di sviluppo anche dal punto di vista economico, soprattutto in questa fase di ripartenza. Il nostro obiettivo è non fermare l’effetto Superbonus: perché la misura messa a punto del Movimento Cinque Stelle fa bene alle famiglie, all’economia e all’ambiente».