spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Abusi sessuali su un ragazzino di 12 anni: arrestato un ultrasettantenne di Ostuni

- Advertisement -

Per due anni avrebbe abusato sessualmente di un ragazzino di 12 anni. Per questo abietto reato è stato arrestato un ultrasettantenne di Ostuni, incensurato.

Le indagini sono iniziate a seguito di una denuncia formalizzata dai familiari del minore a febbraio di quest’anno presso il Commissariato di Polizia di Ostuni.

L’attività investigativa ha dimostrato come l’anziano, dal 2016 fino all’aprile del 2018, avrebbe messo in atto una serie di violenze a sfondo sessuale ai danni del ragazzino che, all’epoca dei fatti, aveva appena 12 anni.

Diversi gli episodi di abusi verificati dalle indagini. L’ultrasettantenne avrebbe biecamente approfittato del fatto che il ragazzino gli dava una mano nel suo locale commerciale durante l’estate  per mettere in atto i suoi turpi propositi.

L’attività investigativa ha consentito di riscontrare del tutto il contenuto della denuncia, nonché tutti i particolari in essa contenuti.

Le violenze venivano consumate all’interno del locale commerciale di proprietà dell’anziano e in una casa di campagna.

I tentativi dell’arrestato di adescare la vittima si sarebbero ripetuti fino a pochi giorni prima dell’adozione dell’ordinanza cautelare.

Il provvedimento cautelare nei confronti dell’uomo è stato emesso dal Giudice per le Indigini Preliminari, Maurizio Saso, su richiesta del Pubblico Ministero Giovanni Marino.

L’anziano adesso dovrà difendersi dalle accuse di violenza sessuale, corruzione di minorenne e sequestro di persona aggravati, poiché costringeva il ragazzino a rimanere chiuso con lui dentro all’interno di una stanza, abusandone.

L’ultrasettantenne è stato posto agli arresti domiciliari, con il divieto di avere contatti con l’esterno, a parte i suoi stretti familiari.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img