spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Aeroporti di Puglia: da giugno 2020 sarà operativo il nuovo volo diretto Bari-Danzica

- Advertisement -

Puglia e Polonia saranno ancora più vicine a partire da giugno 2020 grazie al nuovo collegamento aereo diretto Bari-Danzica,  operato dalla compagnia Wizz Air.

I voli avranno una doppia frequenza settimanale, con partenze ogni lunedì e venerdì.

Danzica è una delle città più antiche e storicamente importanti della Polonia. La città sorge sul Mar Baltico ed è nota per aver dato i natali a Lech Walesa, premio Nobel per la Pace e leader del sindacato libero Solidarnosc, fautore della caduta del regime comunista in Polonia.

Esprime soddisfazione per il nuovo collegamento Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia. «La collaborazione con Wizz Air- afferma il presidente Onesti- continua a produrre ottimi risultati, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo delle connessioni con mercati, come quello polacco, che anno dopo anno si dimostrano sempre più importanti per l’industria del turismo pugliese. L’impegno della Compagnia è rilevante nel supportare la strategia che punta allo sviluppo verso aree di reciproco interesse, caratterizzate da dinamiche di crescita consolidate e da ottimi indicatori economici. Per questo motivo, insieme alla Wizz Air, crediamo fortemente ai collegamenti con la Polonia. Vi è poi un significato speciale per l’aeroporto di Bari, intitolato all’indimenticabile figura di Sua Santità Karol Wojtyla: chi di noi può dimenticare gli anni ‘80 del secolo scorso con gli operai dei cantieri portuali della città, del sindacato Solidarnosc e tutta quella effervescente stagione di eventi che sfociò nella storica caduta della cortina di ferro? Per tutti questi motivi non possiamo non accogliere con grande soddisfazione l’odierno annuncio, che è anche un chiaro indicatore del prestigio che la nostra rete aeroportuale vanta presso i grandi vettori per i quali rappresenta, per qualità e efficienza dei servizi prestati, un partner commerciale di grande affidabilità».

«Siamo lieti– aggiunge Andras Rado, Corporate Communications Manager di Wiz Air- di continuare a espandere la rete di Wizz e offrire grandi opportunità per scoprire una delle destinazioni turistiche più popolari in Polonia. Siamo sicuri che il nuovo collegamento tra Bari e Danzica, sarà apprezzato dai nostri clienti italiani che potranno così esplorare questa bellissima città sul mare alle tariffe più basse di Wizz Air e su una delle flotte più giovani e moderne d’Europa».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img