spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Al via il Festival “Costa dei Trulli”: Erri De Luca, Nina Zilli ed Enzo Avitabile tra gli ospiti

- Advertisement -

Erri De Luca, Nina Zilli, Cristina Donà, Enzo Avitabile, sono solo alcuni degli ospiti della prima edizione del Festival Costa dei Trulli, che si terrà dal 23 agosto al 9 settembre tra Fasano, Monopoli e Alberobello.

La manifestazione itinerante si propone di coniugare musica e poesia portando nelle tre località artisti di fama internazionale, mirando a dare importanza alla cultura e a valorizzare i luoghi che ospiteranno le esibizioni.

Si comincia giovedì 23 agosto  con l’esibizione a Monopoli alle ore 21, sul sagrato della Cattedrale, di Gaetano Partipilo, direttore artistico della manifestazione, che presenterà il suo ultimo progetto musicale, “The Boom Collective”.

Si continuerà il 24 agosto quando a Fasano, in Piazza Ciaia, alle ore 21, si esibirà Enzo Avitabile; sabato 25 agosto sul sagrato della Chiesa Matrice di Fasano sarà la volta del duo Musica Nuda, ovvero Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Domenica 26 agosto la cantante Cristina Donà presenterà sul sagrato della Cattedrale di Monopoli alle ore 21 il suo progetto “Sea songs”.

Ad Alberobello, presso il Trullo Sovrano, si esibirà il 29 agosto il compositore Remo Anzovino, mentre il 30 l’attesissimo appuntamento a Fasano con lo scrittore Erri De Luca che in Piazza Mercato Vecchio presenterà al pubblico un reportage sulla nave di Medici Senza Frontiere insieme all’Orchestra del Mediterraneo.

Il 7 settembre toccherà a Nina Zilli esibirsi a Monopoli, in Piazza Vittorio Emanuele; il Festival si concluderà il 9 settembre con il concerto a Monopoli della cantante Akua Naru (evento a pagamento), che si esibirà per la prima volta nel sud Italia.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img