spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 18 2024

Al via oggi i lavori di riqualificazione dello stadio comunale “Nino Laveneziana”

Gli interventi prevedono la ristrutturazione dei servizi igienici, la sostituzione degli infissi interni ed esterni, il rifacimento dell’impianto di climatizzazione e di produzione di acqua calda, con completa dismissione della centrale termica esistente

- Advertisement -

Prendono il via nella giornata di oggi, mercoledì 13 maggio, i lavori di riqualificazione dello stadio comunale di Ostuni intitolato a “Nino Lavenziana”.

«La struttura sarà dotata di moderni impianti – spiega il Sindaco Guglielmo Cavalloma soprattutto consentirà la piena accessibilità alle persone con disabilità, inoltre sarà adeguata alle normative vigenti in materia di sicurezza».

I lavori, per un importo complessivo 170mila euro, prevedono la sostituzione dei rivestimenti e delle pavimentazione dei servizi igienici, la sostituzione dei servizi sanitari, la sostituzione degli infissi interni ed esterni, il rifacimento dell’impianto di climatizzazione invernale e di produzione di acqua calda sanitaria con la completa dismissione della centrale termica esistente.

«Siamo particolarmente soddisfatti – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Franciosoper aver concluso l’iter che consentirà alla Città di avere una struttura sportiva più moderna ed efficiente.  Il ringraziamento va all’ufficio lavori pubblici e all’ex assessore Francesco Palmisano per aver avviato l’iter che ha consentito di accedere ad un finanziamento regionale di 100mila euro».

Il progetto prevede anche l’adeguamento e il rifacimento dell’impianto elettrico e illuminotecnico esistente, l’intervento di riparazione/sostituzione del solaio del corpo di fabbrica ricadente nella zona del pre–campo, con la redistribuzione degli spazi interni per ricavare i servizi igienici sanitari necessari a questa zona dell’impianto sportivo. Infine, si prevede il rifacimento di alcuni portoni di accesso alle diverse zone dell’impianto sportivo e la pitturazione dei restanti e la ritinteggiatura degli ambienti interni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img