spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 15 2024

Allerta meteo: scuole chiuse anche a Ostuni nella giornata di martedì 12 novembre

A seguito dell’ultimo bollettino di allerta emanato dalla Protezione Civile della Regione Puglia, Guglielmo Cavallo, come i sindaci della provincia di Brindisi, Taranto e Bari, ha firmato in via cautelativa l’ordinanza di chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado

- Advertisement -

Scuole chiuse anche a Ostuni a causa del maltempo. A seguito dell’ultimo messaggio di allerta emanato dalla Protezione Civile della Regione Puglia, Guglielmo Cavallo, come i sindaci della provincia di Brindisi e buona parte dei sindaci delle province di Taranto e Bari, ha firmato in via cautelativa l’ordinanza n. 403 che dispone la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per la giornata di domani, martedì 12 novembre. Il primo a prendere questa decisione in provincia di Brindisi è stato proprio il sindaco della città capoluogo, Riccardo Rossi.

Nel bollettino diffuso dalla Protezione Civile si legge che “una vasta e profonda saccatura insiste sulla nostra penisola, accentuando il tempo perturbato, specie al sud con contributo di correnti nord-africane. Il centro di questa importante depressione si porterà sul tirreno centro-meridionale ed estenderà i fenomeni su gran parte del territorio, intensificando ulteriormente la ventilazione ed in generale incrementando le precipitazioni che potranno risultare diffusamente temporalesche e con quantitativi cumulati anche rilevanti”.

A partire dalla serata di oggi, lunedì 11 novembre, ed almeno fino a domani sera, si verificheranno quindi precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi da moderati ad elevati.

L’allerta è arancione per rischio idrogeologico, temporali e vento su tutto il territorio regionale, pertanto la Protezione Civile invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito della protezione civile regionale e di attenersi alle raccomandazioni fornite.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img