spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Amministrative 2019, primarie del centrodestra: sfida tra Cavallo e Zaccaria

- Advertisement -

Sarà una sfida a due quella che si troveranno ad affrontare i due candidati alle primarie del centrodestra, da cui uscirà il nome del candidato sindaco della compagine.

A giungere sul tavolo di Marilena Zurlo, come stabilito nella riunione dei movimenti di centrodestra che ha stabilito tempi, modalità di presentazione e data delle primarie, lunedì 18 febbraio alle 18, termine ultimo per la presentazione della documentazione,  le candidature ufficiali di Guglielmo Cavallo e Giovanni Zaccaria.

Non pervenute invece le candidature di Emanuele Giaccari, che in un primo momento era stato indicato come probabile terzo sfidante, né quella dell’ex sindaco Gianfranco Coppola, che dopo la caduta della sua amministrazione si era detto disponibile a misurarsi con le primarie.

Il popolo del centrodestra sarà quindi chiamato a esprimersi domenica 17 marzo tra Guglielmo Cavallo, avvocato, ex vice sindaco ed ex assessore alla Trasparenza e Partecipazione nella prima e nella terza giunta Coppola, e Giovanni Zaccaria, anch’egli avvocato e new entry della politica.

 

Al momento quindi la situazione, in vista delle amministrative in programma a fine maggio a Ostuni, vedrebbe la candidatura ufficiale di Domenico Tanzarella, ex sindaco della Città bianca, e di colui che vincerà le primarie del centrodestra tra Cavallo e Zaccaria.

Non si conoscono ancora, al momento, i nomi dei candidati del Movimento 5 Stelle, che ha annunciato la presentazione di una sola lista a sostegno del suo candidato sindaco, di Ostuni Popolare, che giorni fa aveva fatto di sapere di voler presentare un proprio candidato e del Partito Democratico. Quest’ultimo non ha ancora sciolto le riserve sul nome del candidato, che dovrebbe essere espressione dell’accordo con il movimento RigenerAzione, formato da Nicola Santoro e Giuseppe Tagliente.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img