spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Amministrative, slittano al 17 marzo le primarie del centrodestra: al momento tre gli sfidanti

- Advertisement -

Le primarie del centrodestra si terranno domenica 17 marzo. A renderlo noto una comunicazione congiunta dei rappresentanti di di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Direzione Italia, Ostuni Tricolore, Ostuni Futura, Partito delle Aziende e Obiettivo Comune che in una riunione tenutasi nella serata di ieri hanno deciso data e modalità per la presentazione delle candidature.

E’ stata quindi posticipata di una settimana la data delle primarie, inizialmente fissate il 10 marzo, che decreteranno il nome di colui che sarà il candidato sindaco unico dell’intera coalizione.

«Il termine per la presentazione delle candidature- si legge nella comunicazione- è quello del 18 febbraio alle ore 18 e dovranno pervenire nello studio della dott.ssa Marilena Zurlo. Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata dalla sottoscrizione di 175 elettori ostunesi.
Al momento i partecipanti alla competizione sono tre, da quanto si legge nel documento, si tratta dell’avv. Giovanni Zaccaria, dell’ing. Emanuele Giaccari e dell’avv. Guglielmo Cavallo. Ciascuna lista– conclude la nota- ha indicato il proprio rappresentante nel Comitato di Garanzia che sovrintenderà alla preparazione delle Primarie, allo svolgimento della campagna elettorale, alle operazioni di voto, alla predisposizione della scheda elettorale ed alla proclamazione del candidato risultato vincitore».

Resta adesso da vedere cosa deciderà di fare l’ex sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola che, dopo aver sempre declinato l’invito a prendere parte alle primarie, in un comunicato stampa diffuso ieri aveva reso nota la sua disponibilità a parteciparvi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img