spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Andrà in scena il 13 e il 14 aprile “Passione” con la regia di Edoardo Winspeare

- Advertisement -

Anche quest’anno a Ostuni si rinnova l’appuntamento con “Passione”, la rievocazione storica degli ultimi giorni di Cristo promossa dall’associazione culturale “Terra”, in collaborazione con il Gruppo Folk “La Stella” e il contributo economico del Comune.

Quest’anno a rivestire le vesti di direttore artistico di “Passione”, che andrà in scena sabato 13 e domenica 14 aprile, sarà Edoardo Winspeare, regista, sceneggiatore e attore italiano che vive in Puglia, regione che ha scelto anche come ambientazione di tutti i suoi film. Il regista ha già iniziato i sopralluoghi nella Città Bianca per mettere a punto la sua idea di “Passione”.

Sopralluoghi
Sopralluoghi

Sono felice e onorato- ha affermato Edoardo Winspeare durante la conferenza stampa di presentazione– di essere stato scelto come direttore artistico di “Passione”, sia per la passione che ho riscontrato nei membri dell’associazione “Terra”, ma anche per la mia passione per la “Passione”. Ho avuto modo di girare un documentario sulla processione della Passione di Taranto e ogni volta mi avvicino a questa rappresentazione con grande emozione e rispetto. Sto raccogliendo molte idee per la “Passione” di Ostuni, che spero di sviluppare avvalendomi del fondamentale contributo della gente del posto”.

A tal proposito, anche quest’anno “Passione” sta cercando attori e comparse, soprattutto donne, ma anche uomini e ragazzi che vogliano partecipare alla rappresentazione, che avrà come sfondo il suggestivo centro storico della Città Bianca. Coloro che fossero interessati a candidarsi come attori e figuranti sono invitati a recarsi giovedì 21 febbraio, alle ore 18. 30 presso la sede del Gruppo Folk “Città di Ostuni”, in via Felice Cavallotti n.18.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img