spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Anteprima di “Zucchero & Cannella” con la sfilata della ConTourBand

- Advertisement -

Dal 7 al 9 dicembre andrà in scena a Ostuni “Zucchero & Cannella”, l’evento culturale ed enogastronomico targato Ghironda, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Domenica 2 dicembre, una piccola anteprima della manifestazione vedrà sfilare , con partenza da Via Pola alle ore 17, i musicisti della ConTourBand che, suonando mentre camminano, coinvolgono con la loro travolgente simpatia e bravura tutti coloro che incontrano lungo la strada. Una piccola anteprima, quindi, di ciò che succederà a partire da venerdì 7 novembre in cui prenderà il via una tre giorni in cui, all’interno di un unico spazio, si incontreranno artigianato, enogastronomia, musica, teatro, spettacoli di animazione e laboratori per bambini, a cui sarà dedicato un focus speciale sulla cioccolata.

Tra le anticipazioni dell’organizzazione, le iniziative della giornata inaugurale, tra cui il laboratorio «Mangiamo quello che siamo» (ore 19-21), attraverso il quale i più piccoli verranno introdotti alla “dieta arcobaleno” per imparare a conoscere col gioco le zone di provenienza delle migliori produzioni di Puglia. Mentre, in serata, diventeranno protagonisti lo spettacolo con il fuoco «Scintille in strada» di Pyroetnico (ore 19.30 e 21.30) e la musica della Popular Band guidata dall’istrionico fisarmonicista Paolo Giancola (ore 22).

Sabato 8 dicembre Zucchero & Cannella inizierà con il concerto della Banda Musicale di Ostuni «A. Cavallo» (ore 11) e alle 11.30 offrirà già la possibilità di sperimentare sapori, profumi e sensazioni della cioccolata con degustazioni che andranno avanti sino a tarda sera. Previsti anche, il laboratorio «Coloribo» dedicato ai prodotti dell’orto a chilometro zero (ore 16.30, 18.30 e 20.30), le performance di Pyroetnico (ore 18.45 e 20.30) e il viaggio musicale dal sapore vintage dei Merli (ore 21).

Domenica 9, giornata di chiusura, la manifestazione inizierà alle ore 11 con il primo round del laboratorio «Il mondo delle api» (previste repliche alle ore 16.30 e alle 18.30) e dello spettacolo di giocoleria di Big L One (altre performance alle 12.45, 17.30 e 19.30). Ancora spettacoli di fuoco con Pyroetnico (ore 18.45 e 20.30) e gran finale con il concerto degli N-Joy (ore 21).

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img