Un nostalgico ma divertito amarcord che celebra i tempi andati attraverso immagini, musica e parole.

Andrà in scena alle ore 21 di questa sera, mercoledì 7 agosto, presso l’anfiteatro del Parco archeologico di Santa Maria d’Agnano, lo spettacolo “Correva… gli anni ‘60”, il collaudato show che rende omaggio a un decennio passato alla storia per le proteste studentesche di tutto il mondo e le tantissime innovazioni. I favolosi anni 60 saranno ricordati da chi c’era e anche da chi non c’era, per riconnettersi a frangenti e protagonisti fondamentali come il boom economico, le riforme scolastiche, Papa Giovanni, John Kennedy, i Beatles, la minigonna, i miti della TV e di tante, grandissime e irripetibili canzoni italiane.

Dopo aver rappresentato “Correva… gli anni ‘50” nel 2017, l’associazione culturale Le Vie del Bosco ha voluto bissare l’impegno, proponendo una bella cavalcata tra musica, danza, filmati e sketch degli anni dal 1960 in poi, che ripercorre scene e canzoni care a tante generazioni.

Gli spettatori si ritroveranno a canticchiare brani popolarissimi e a riscoprire parole custodite nella memoria, a ridere di equivoci e di una satira attualissima, benché di altri tempi, a commuoversi con le più belle immagini di allora, la cui eco arriva distintamente ancora oggi.

Allo spettacolo, ideato e diretto da Enzo Valente, con la consulenza musicale di Rosario Bruno.  prendono parte: Mimmo Anglani, Anna Bagnulo, Maria Grazia Caliandro, Jenny Farina, Tonino Minna, Chiara Sophie Sallustio (che ha solo tredici anni), Ferdinando Sallustio, lo stesso Enzo Valente e Marisa Zigrillo. I costumi di scena sono stati realizzati da Grazia Semeraro, mentre le coreografie sono di Isabella Cavallo.

Dopo il grande successo delle undici serate andate in scena lo scorso autunno, “Correva… gli anni ’60” viene riproposto in versione estiva durante tre serate. Oltre a quella di oggi al Parco d’Agnano, lo spettacolo si terrà venerdì 9 agosto prossimo alle ore 22 nella Piazza del Pilone e sabato 31 agosto presso il villaggio residenziale di Rosa Marina.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News