spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Approvato il progetto di riqualificazione dello stadio comunale “Nino Laveneziana”

- Advertisement -

La giunta comunale ha approvato in data odierna, per un importo complessivo pari a 170mila euro, il progetto esecutivo di riqualificazione dello Stadio di Ostuni intitolato al compianto Nino Laveneziana.

L’intervento è finanziato dalla Regione Puglia con un contributo di 100mila euro e dal Comune di Ostuni, che stanzierà i restanti 70mila euro. Nel febbraio di quest’anno la Regione Puglia aveva destinato 100mila euro per la riqualificazione dello stadio ostunese, nell’ambito di un finanziamento regionale denominato “Linee guida per lo Sport. Programma regionale per le attività motorie e sportive 2016-2018” destinato alle infrastrutture sportive bisognose di interventi di risanamento e adeguamento.

«Siamo particolarmente soddisfatti per aver concluso l’iter- spiega l’assessore con delega alle Opere Pubbliche Giuseppe Francioso- che consentirà alla città di avere una struttura sportiva più moderna ed efficiente. Il ringraziamento va all’Ufficio lavori pubblici e all’ex assessore Francesco Palmisano per aver avviato l’iter che ha consentito di accedere ad un finanziamento regionale. Ora spetta a noi il compito di giungere quanto prima all’avvio dei lavori e alla celere conclusione degli stessi. La struttura sarà dotata di moderni impianti, ma soprattutto consentirà la piena accessibilità alle persone con disabilità, inoltre sarà adeguata alle normative vigenti in materia di sicurezza. Ovviamente faremo in modo che i lavori non intralcino le attività delle varie associazioni sportive che quotidianamente usufruiscono dell’impianto».

I lavori prevedono, tra l’altro, la sostituzione dei rivestimenti, della pavimentazione e degli arredi sanitari (lavabi, wc, etc.); il ricambio degli infissi interni ed esterni; il rifacimento dell’impianto di climatizzazione invernale e di produzione di acqua calda con dismissione completa della Centrale Termica esistente.

Nel progetto sono inoltre stati previsti anche l’adeguamento e il rifacimento dell’impianto elettrico e illuminotecnico esistente; un intervento di riparazione/sostituzione del solaio del corpo di fabbrica ricadente nella zona del pre-campo- con ridistribuzione degli spazi interni- per ricavare i servizi igienici sanitari necessari a quella zona di impianto sportivo.

Saranno poi sostituiti alcuni portoni di accesso alle diverse zone dell’impianto sportivo, i rimanenti verrano pitturati e gli ambienti interni verranno ritinteggiati.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img