spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Arrestata coppia di fidanzati: lei nascondeva nel reggiseno 20 birillini di cocaina

Complessivamente sono stati 62 i birillini contenenti cocaina che i poliziotti ostunesi hanno sequestrato a una coppia di fidanzati baresi fermati nei pressi di uno dei locali della movida in località Pilone

- Advertisement -

Una coppia di fidanzati baresi è stata arrestata dagli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni, con l’accusa di detenzione di cocaina ai fini di spaccio. I due, lui trentenne e lei trentacinquenne, sono stati fermati nella serata di venerdì 13 luglio, nel corso di un’attività di controllo, lungo la strada che conduce da Ostuni al Pilone, nei pressi di uno dei locali più frequentati della località costiera.

A insospettire i poliziotti era stata l’azzardata manovra effettuata dall’auto dei due fidanzati, che aveva effettuato un’inversione di marcia sulla strada provinciale che da Ostuni porta alla superstrada per Brindisi e Lecce e alle località balneari situate lungo la costa.

Una volta fermati, ad aumentare i sospetti dei poliziotti, il crescente nervosismo dimostrato da entrambi. Per questa ragione gli agenti hanno deciso di approfondire i controlli invitando i due negli Uffici del Commissariato, per ulteriori accertamenti.

Il fiuto dei poliziotti non  sbagliava. In seguito a una perquisizione, addosso alla trentacinquenne sono stati rinvenuti, ben nascosti nel reggiseno, 20 involucri a forma di piccoli birilli, termosaldati all’estremità per evitare la perdita della sostanza bianca contenuta all’interno.

Altri 42 birillini sono stati scoperti nella stanza di un Bed and Breakfast di Ostuni, che la coppia aveva preso in affitto per qualche giorno. Sotto sequestro anche la somma pari a quattromila euro, ritenuta dai poliziotti provento dell‘attività di spaccio della sostanza stupefacente contestata dal Pubblico Ministero Giovanni Marino, sulla base dell’informativa di reato trasmessa dagli agenti del Commissariato della Città Bianca.

Complessivamente sono stati trovati e posti sotto sequestro 62 involucri contenenti cocaina, pari a un peso di circa 27 grammi. I due fidanzati si trovano in regime di arresti domiciliari che stanno scontando presso le rispettive abitazioni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img