spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Benzinaio dimentica l’impianto del distributore acceso: in 80 fanno il pieno gratis

- Advertisement -

Se è l’occasione a fare l’uomo ladro, come recita il proverbio, quello che è accaduto a un benzinaio di Barletta ne è una dimostrazione.

L’uomo, gestore di un distributore carburanti, a causa di un’urgenza, ha dovuto chiudere in anticipo l’esercizio commerciale, dimenticandosi di disattivare l’impianto che consente l’erogazione del carburante grazie al self service.

Nel giro di poche ore il distributore, che si trova alla periferia di Barletta, probabilmente grazie a un passaparola, è stato preso d’assalto da decine di automobilisti che hanno fatto il pieno senza pagare.

C’è stato perfino chi si è recato al distributore munito di taniche per fare una scorta di carburante gratis.

Soltanto il giorno dopo, 25 persone, probabilmente in preda a uno scrupolo di coscienza, si sono recate dal benzinaio per pagare il carburante di cui avevano usufruito gratis.

Tutti gli altri, invece rischiano una denuncia. Infatti, non appena si è reso conto di quello che era accaduto, il benzinaio si è recato dai Carabinieri per denunciare i fatti, preannunciando di consegnare l’hard disk contenete la registrazione dei rifornimenti abusivi e delle targhe degli autoveicoli in transito durante la giornata incriminata.

Il furto ai danni del benzinaio ammonterebbe a circa seimila euro.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img