spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Brindisi torna al centrosinistra: il nuovo sindaco è Riccardo Rossi

Riccardo Rossi vince la sfida contro Roberto Cavalera. A Oria eletta Maria Lucia Carone, mentre a Francavilla Fontana Maurizio Bruno è stato sconfitto da Antonello Denuzzo

- Advertisement -

Brindisi torna ad essere governata dal centrosinistra. Riccardo Rossi vince a sorpresa, con il 56,61 per cento dei voti, contro Roberto Cavalera, che si ferma al 43,39 per cento.

«Per Brindisi- ha affermato emozionato Riccardo Rossi subito dopo i risultati- comincia una nuova storia. Una storia di battaglie, di trasparenza e coerenza. Abbiamo costruito una comunità straordinaria con un vocabolario chiaro del quale questa città aveva assolutamente bisogno: legalità e trasparenza. Saremo un’amministrazione che si basa su bandi e concorsi seguendo la linea indicata dal Commissario prefettizio».

A Francavilla Fontana, il primo cittadino è Antonello Denuzzo, con il 52,15 per cento dei voti, batte Maurizio Bruno, fermatosi al 47,85.

A Oria invece ad indossare la fascia tricolore sarà una donna, Maria Lucia Carone, che totalizzando il 57,38 per cento dei voti ha sconfitto Pino Carbone, candidato del centrodestra.

Da registrare il forte calo dell’affluenza registrata ai ballottaggi, anche rispetto al primo turno: in provincia di Brindisi ha votato il 54,39 per cento contro il 68,39 per cento del 10 giugno.
A Brindisi a votare è stato il 40,67 per cento dei cittadini contro il 60,73 per cento di due settimane fa. Forte diminuzione anche a Francavilla Fontana, dove a votare è stato il 56,89 per cento rispetto al precedente del 71,95. A Oria invece ha votato il 65,62 per cento degli elettori contro il 72,77 per cento del primo turno.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img