spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Calcio a 5, Coppa della Divisione: Olympique Ostuni sconfigge il Futsal Capurso

- Advertisement -

E’ cominciata nel migliore dei modi la stagione dell’Olympique Ostuni. La squadra di calcio a 5 ostunese ha battuto il Futsal Capurso nel turno preliminare di Coppa della Divisione Nazionale disputatosi ieri, sabato 14 settembre, al PalaGentile della Città bianca.

I ragazzi di mister Basile hanno conseguito una sofferta e meritata vittoria ai calci di rigore garantendosi così l’accesso al tabellone principale della manifestazione.

Dopo una prima fase di studio, le squadre hanno iniziato a cercare lo spunto vincente e grazie a un ottimo Caramia, che ha mantenuto inviolata la porta per buona parte della prima frazione, l’Olympique è passata in vantaggio.

L’azione che ha determinato il gol è nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo guadagnato da Zigrino, da poco entrato in campo su intuizione del mister, che aveva inizialmente scelto un’altra soluzione, salvo poi cambiare idea proprio qualche secondo prima che il corner fosse conquistato e trasformato in rete dai gialloblù.

Il gol del giovane laterale martinese scuote e sveglia il Capurso che, sul finire della prima frazione del match, trova il pareggio. La ripresa è una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi, con Caramia, i pali di entrambe le porte, e il portiere avversario sugli scudi, ma che si conclude con un nulla di fatto.

La parità innesca i tempi supplementari. Qui, un po’ a sorpresa, è il Capurso a passare in vantaggio, approfittando anche di un po’ di stanchezza accusata da Lisi e compagni, ma proprio quest’ultimo, trova dapprima il pari, e poi la marcatura del vantaggio gialloblù, dimostrandosi pronto a caricarsi, anche in questa stagione, la truppa sulle spalle. Esplode la felicità, in campo e sugli spalti, ma a 56 secondi dal termine del secondo tempo supplementare, grazie all’utilizzo del quinto di movimento, il Capurso fissa il risultato sul definitivo 3-3, rendendo necessari i calci di rigore per stabilire quale formazione passerà il turno.

Anche durante i calci di rigore, Caramia conferma quanto di buono fatto vedere durante tutta la partita neutralizzando il primo rigore degli avversari e facendo tirare un sospiro di sollievo al Presidente Andriola e a tutto il PalaGentile, e permettendo ai compagni di andare con più tranquillità sul dischetto.

De Oliveira, Lisi e Schiavone, non sbagliano dai 5 metri, e la festa può cominciare. Martedì 17 settembre, alle ore 18, si torna in campo, sempre al PalaGentile, per disputare un’altra gara della Coppa della Divisione Nazionale. Avversario dei Warriors ostunese sarà il Sammichele, che affronterà il prossimo campionato in serie A2.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img