Ray Gelato & The Giants si esibiranno a Ostuni in piazza della Libertà per feteggiare il Capodanno

Ostuni ha scelto di accogliere il 2019 sulle note di Ray Gelato, il cantante e sassofonista di origini anglo-americane definito “Il padrino dello swing”, noto a livello internazionale per aver suonato al matrimonio di Paul McCartney, intrattenuto la regina Elisabetta e aver suonato insieme a Robbie Williams alla “Royal Albert Hall”.

Stasera, lunedì 31 dicembre, accompagnata dai “Giants”, la forza dirompente della musica di Ray Gelato arriverà a Ostuni, in piazza della Libertà, per il Ghironda Winter Festival, organizzato da Idea Show con il sostegno del Dipartimento Turismo della Regione Puglia e l’assessorato al Turismo del Comune di Ostuni e Pugliapromozione.

La grande festa a ingresso libero della Notte di San Silvestro, nella Città Bianca, prenderà il via alle ore 23.30 con le selezioni del Dj Maurizio Laurentaci, che farà da apripista al concerto di Ray Gelato & The Giants.

Lo stile unico, il carisma e la potenza della musica targata anni Cinquanta hanno fatto di Ray Gelato, uno dei portavoce del nuovo swing in un mix contagioso e spettacolare nel quale trovano posto r’n’b, il jive e un impatto ritmico e sonoro straordinario. Merito anche dei Giants, il sestetto (con sax e trombe) da cui Gelato viene accompagnato e senza il quale quest’originale ed energetico tuffo nella tradizione non sarebbe immaginabile con gli stessi risultati.

Ray Gelato & The Giants traghetteranno il pubblico di piazza Libertà dentro il 2019, per poi lasciare il testimone a Filippo Nardi, disc jockey ed ex concorrente del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi che, nel cuore della notte, scalderà piazza Libertà con le sue selezioni di musica house.Novità