spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Castellaneta, la Lega in spiaggia contro gli abusivi. I bagnanti: «Razzisti! Andate via»

- Advertisement -

«Fascisti, squadristi, razzisti: via di qui, non vi vogliamo». Questa l’accoglienza riservata su una spiaggia di Castellaneta Marina ad alcuni rappresentanti della Lega.
La delegazione, capeggiata dal parlamentare pugliese Rossano Sasso, si era recata per una manifestazione itinerante nei lidi balneari del litorale tarantino, in seguito all’episodio di una tentata violenza sessuale denunciata da una diciassettenne ad opera di un cittadino marocchino.

L’intenzione dei leghisti era quella di creare un presidio itinerante sulle spiagge della zona, per sensibilizzare i cittadini sulla lotta che stanno conducendo contro i venditori abusivi.

«Le nostre spiagge le vogliamo piene di turisti. Non di abusivi di giorno e stupratori di sera» aveva affermato il parlamentare della Lega.

Arrivati a lido “La barchetta” e individuato un venditore ambulante che vendeva foulard e collane, i rappresentanti del movimento politico che fa capo a Matteo Salvini, gli hanno intimato di lasciare la spiaggia. A quel punto sono insorti alcuni bagnanti, prendendo le difese dell’ambulante e accusando ai leghisti di essere fascisti e razzisti. Dopo una serie di botta e risposta tra i rappresentanti della lega e i bagnanti, la delegazione ha deciso di andarsene

Sulla sua pagina Facebook, il parlamentare leghista Rossano Sasso ha scritto un post sulla faccenda: «Abbiamo notato la presenza di alcuni venditori abusivi e abbiamo provato ad avvertire le autorità competenti. Né dalla polizia locale, né dalla Capitaneria di Porto, abbiamo però ricevuto disponibilità ad intervenire nell”immediato. Mentre andavamo via, dalla prima fila di un Lido privato si sono avvicinati al grido di “razzisti” alcuni individui che si sono dichiarati di sinistra ed alcune signore ingioiellate che ci hanno minacciato (sai che paura) gridando di lasciare stare in pace i poveri immigrati. La gente comune è con noi, la sinistra è destinata sempre più a scomparire. Avanti Lega!».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img