spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 18 2024

Cestistica Ostuni batte il Francavilla e conquista il secondo posto in classifica

- Advertisement -

Cestistica Ostuni batte il Francavilla 77-75 e mette a segno la sua settima vittoria consecutiva, conquistandosi la seconda posizione in classifica.

La partita, che ha visto il Francavilla giocare al meglio le sue carte, soprattutto nel primo quarto di gioco, è stata piena di emozioni, a cominciare dall’ottima prestazione di Dison, che è riuscito a realizzare ben 33 punti.

Cestistica, che all’inizio ha fatto fatica a tenere testa agli ospiti, grazie a Teofilo è riuscita a trovare il primo vantaggio, al 18’ (30-29).

Un brutto momento si è vissuto al 30’ della seconda frazione di gioco quando Manchisi si è infortunato procurandosi una brutta distorsione alla caviglia ed è stato costretto a lasciare il campo.

I gialloblu non si perdono d’animo e tornano all’attacco, mettendo a punto grazie a Walker un gioco da tre punti che gli permette di tornare in vantaggio (53-50).

La partita si gioca tutta nel finale quando Cestistica conquista un vantaggio prezioso a pochi secondi dal termine, portandosi a casa una vittoria che oltre a consacrare una stagione d’oro, porta la squadra di coach Romano al secondo posto della classifica. Domenica prossima 16 dicembre la sfida contro il Lecce, capolista.

CESTISTICA OSTUNI-BASKET FRANCAVILLA: 77-75

CESTISTICA OSTUNI: Fiusco 5, Bruno 1, Latella 4, Manchisi, Teofilo 14, Kadzevicius 6, Caloia 11, Leo 25, Walker 11, Tanzarella n.e. All. Romano.

BASKET FRANCAVILLA: Carriere n.e., Ljoljc 1, Dison 33, Argentiero 9, M. Mazzarese, Calò 15, Serpentino 7, Iaia, Eletton.e., D. Mazzarese 10. All. Vozza.

ARBITRI: Menelao di Mola di Bari e Ceo di Bari.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img