spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Cestistica Ostuni trionfa contro la Rospetto Castellaneta

- Advertisement -

Grande esordio casalingo della Cestistica Ostuni, che ieri ha battuto la Rospetto Castellaneta, deliziando i suoi tifosi.

Una vittoria netta e convincente per i ragazzi della Cestistica che hanno costretto alla resa un Castellaneta che nulla ha potuto contro la determinazione e la voglia di vincere dei gialloblu.

Coach Romano ha schierato fin dal primo minuto il neoacquisto di Patron Tanzarella, Francesco Teofilo, ma ha dovuto rinunciare all’infortunato Leo.

La Cestistica ha trovato il primo vantaggio con il gladiatore Caloia, autentico protagonista sotto le plance (16-9); gli ospiti però hanno risposto dal perimetro con Moliterni e sotto canestro con Ljoljic, chiudendo la frazione in vantaggio (19-20).

Nel secondo quarto, la musica è cambiata e la Cestistica ha alzato l’intensità difensiva concedendo per l’intero quarto solo 7 punti alla squadra biancorossa. Si va al riposo lungo con l’Ostuni avanti di 8 punti: 35-27.

Nella seconda frazione di gioco, la Cestistica mette il piede sull’acceleratore con Fiusco, Caloia e Latella. Il Castellaneta non è ha saputo tenere il ritmo di una Ostuni aggressiva e tenace.

E’ nel terzo periodo che l’Ostuni infligge il parziale decisivo grazie anche ai tiri “bomba” lanciate da ogni posizione da Latella e alla velocità, nonché all’atletismo di Fiusco che, in campo aperto, ha tagliato come il burro la difesa tarantina ,portando sul + 25 i padroni di casa e chiudendo di fatto la gara.

Negli ultimi 10 minuti Caloia e compagni hanno continuato a perforare la troppo morbida difesa ionica, con Coco che negli ultimi minuti ha regalato agli under locali Petraroli e Semerano.

All’ultima sirena il tabellone segna 92-64.

Da martedì 16 ottobre si ritornerà in palestra per preparare al meglio l’ostica trasferta salentina di domenica prossima in quel di Monteroni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img