spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 16 2024

“Chi ride campa cent’anni”: lunedì 4 marzo Ostuni festeggia il Carnevale dei Ragazzi

- Advertisement -

Si festeggerà lunedì 4 marzo il Carnevale dei Ragazzi, organizzato dal neo eletto Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Ostuni.

Nel Chiostro di Palazzo San Francesco, dalle ore 16 alle ore 18, si svolgerà un incontro di festa e animazione, dal titolo “Chi ride campa cent’anni”, aperto alla cittadinanza e ai ragazzi e famiglie della Città Bianca che avranno il desiderio e la voglia di condividere un paio d’ore di sano divertimento, allegria e spensieratezza.

«L’ingrediente principale della manifestazione– afferma Greta Manelli, neo-sindaco del Consiglio dei Ragazzi di Ostuni – sarà la musica, che renderà particolarmente festosa questa edizione del Carnevale dei Ragazzi, un Carnevale che è stato ideato e organizzato a misura di bambino/ragazzo partendo da un percorso di progettazione partecipata. Siamo stati tutti coinvolti nella raccolta di una serie di proposte che potessero essere interessanti e al tempo stesso coinvolgenti per l’ideazione di un evento di questo tipo».

Alla realizzazione di questo momento di festa collaboreranno la Croce Rossa Italiana- Comitato di Ostuni offrendo, oltre al servizio di assistenza sanitaria, anche la loro esperienza creativa nella gestione delle postazioni dedicate al “Balloon Art” e al “Face Painting” e il Circolo Didattico “San Giovanni XXIII” di Ostuni, che offrirà uno spettacolo curato dal gruppo delle “Majorette” .

Le attività di animazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze della Città Bianca sono gestite dagli educatori dell’Associazione Culturale Ricreativa “Ragazzi al Centro” di Ostuni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img