spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 17 2024

Concerto gratuito di Luca Carboni a Francavilla Fontana per la chiusura della festa patronale

- Advertisement -

Luca Carboni sarà protagonista di un concerto gratuito a Francavilla Fontana, in occasione della festa patronale che celebra la SS. Madonna della Fontana.

Il cantautore bolognese si esibirà domenica 15 settembre sul palco allestito per l’occasione in Piazza Giovanni XXIII, a partire dalle ore 21.30 proponendo una carrellata di successi alternati ai nuovi brani dell’album “Sputnik”.

Francavilla Fontana diventa dunque una delle tappe dello “Sputnik tour”, che qualche settimana fa è approdato anche Monopoli, in occasione del “Festival Costa dei Trulli”.

Con “Sputnik”, la sua ultima creatura discografica, Carboni ha dato vita ad un album potente, diretto ed essenziale, confermandosi ancora una volta uno straordinario autore di testi ironici e profondi al contempo.

A salire sul palco, insieme al cantautore, la band composta da Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Antonello D’Urso alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.

Il concerto di Luca Carboni sarà composto di una parte elettronica e una acustica. «Non potranno mancare– afferma il cantautore bolognese- canzoni come “Ci vuole un fisico bestiale”, “Mare mare”, “Farfallina” e “Silvia lo sai”, non solo perché il pubblico me lo chiede ma anche perché rappresentano per me dei capitoli fondamentali della mia carriera. In tutti i tour della mia vita, c’è sempre stata l’idea di presentare il lavoro nuovo, ma nello stesso tempo vedere anche cosa il lavoro nuovo si chiamava vicino, canzoni che avevano vicino altre canzoni del passato. L’ultimo album mi ha ispirato e sono andato a pescare brani un po’ ignoti. Ci saranno sicuramente i singoli del passato, ma anche canzoni che si collegano bene a Sputnik e che saranno un po’ una sorpresa. Le considero canzoni b-side, passate un po’ inosservate».

In occasione del concerto è stato istituito un servizio navetta gratuito tra Via Oria e il centro cittadino, con frequenza ogni 20 minuti, dalle ore 19.30 alle ore 1.30.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img