Gabriele Menotti Lippolis

È Gabriele Menotti Lippolis, già presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Puglia, il nuovo Presidente del Gruppo industriali Sud di Confindustria.

A eleggerlo all’unanimità il Comitato Interregionale del Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, riunitosi nella propria sede in Campania.

Gabriele Lippolis  francavillese di nascita ma ostunese d’adozione, si è occupato di comunicazione specializzandosi negli ultimi anni come imprenditore nel settore Food&Beverage gestendo alcuni noti locali della Città bianca.

«Sono lieto ed onorato– ha commentato il neo presidente Menotti Lippolisdella fiducia che i miei colleghi hanno voluto confermarmi. Questa elezione è frutto di un intento condiviso con tutto il Comitato per la realizzazione di progetti a lungo termine, primo fra tutti il 34mo convegno di Capri. L’incertezza dei tempi che stiamo vivendo deve essere superata con obiettivi unitari e condivisione di progetti: il Sud è il territorio più frazionato sotto l’aspetto progettuale ed è per questo che come Giovani Imprenditori stiamo lavorando per un Comitato operativo che riesca anche a far emergere proposte e progetti da presentare alle istituzioni competenti per lo sviluppo dei nostri territori».

All’incontro ha partecipato anche il Presidente GI Confindustria, Alessio Rossi, che si è detto lieto del clima costruttivo e collaborativo che ha trovato all’interno del Comitato.

Nell’occasione è stato eletto anche il nuovo Tesoriere del Comitato, Marella Burza, Presidente GI Calabria.Novità