spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Coronavirus, altri due operatori sanitari contagiati a Ostuni

Come riporta il sindaco Cavallo, altri due operatori sanitari ostunesi sono risultati positivi al tampone nella giornata di oggi

- Advertisement -

Dopo i due infermieri in servizio a Brindisi, altri due operatori sanitari di Ostuni sono risultati positivi al Coronavirus nella giornata di oggi, dopo essersi sottoposti al tampone. A darne notizia, il sindaco Guglielmo Cavallo attraverso un post su Facebook, in cui comunica che la ASL di Brindisi sta conducendo un’indagine sul personale medico e paramedico.

«Abbiamo notizia di due nuovi casi di contagio al Covid-19 nella nostra città. Anche in questo caso – scrive il sindaco – si tratta di operatori sanitari sui quali la Asl sta effettuando da giorni una indagine specifica in tutta la nostra provincia.

Oggi con i colleghi della Giunta abbiamo lavorato alla manovra economica che dovremo mettere in atto alla luce del Decreto Rilancio che da oggi è in Gazzetta Ufficiale. Porteremo subito in Consiglio Comunale – continua il sindaco –  la rinegoziazione dei mutui che ci permetterà un risparmio di quasi 300mila euro. Abbiamo anche iniziato a valutare il taglio delle spese per far fronte alle minori entrate per le casse comunali che saranno compensate solo in parte da fondi statali.

Sempre nella mattinata di oggi, ho incontrato in videoconferenza gli operatori del mondo del turismo; con loro sta proseguendo il confronto per individuare le migliori soluzioni per affrontare la prossima stagione estiva.

Continua la distribuzione di pacchi alimentari presso la Caritas di Ostuni, oggi insieme a CRI, Avis, Ser, Era e Qbr abbiamo consegnato 83 pacchi per servire 291 persone.

Vi faccio un appello – conclude il sindaco – per il miglior conferimento dei rifiuti, nello specifico del vetro che, come sapete, si ritira la domenica. Il giusto conferimento permette a tutti di risparmiare».

Il sindaco comunica che non sarà ritirato il vetro conferito nelle buste, ma solo quello correttamente esposto all’interno dei relativi contenitori.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img