spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Coronavirus, altri tre casi a Ostuni: sale a 15 il numero dei contagiati

Delle tredici persone positive al Coronavirus rilevate ieri in provincia di Brindisi, tre sono residenti nella Città bianca

- Advertisement -

Sale a 15 il numero dei contagiati a Ostuni, mentre si attendono gli esiti di altri tamponi effettuati. A renderlo noto, il sindaco Guglielmo Cavallo attraverso un post sulla sua pagina Facebook. Tre delle tredici persone positive al Coronavirus rilevate ieri in provincia di Brindisi, sono quindi residenti nella Città bianca.

In lutto la città di Carovigno, dove si contano due vittime del virus e si piange la morte di una donna di 87 anni, accanto alla prematura scomparsa di Raffaele De Giovanni, perito agrario e punto di riferimento da oltre 25 anni della sezione carovignese della CIA, ricoverato in terapia intensiva al “Perrino” di Brindisi dallo scorso 15 marzo.

Nell’esprimere il proprio cordoglio, il sindaco esorta i cittadini ostunesi a non demordere. «Siamo nel pieno della battaglia contro questo maledetto virus e dobbiamo tenere duro nell’isolamento a casa. Son convinto che più riusciremo a rispettare le regole, prima e meglio ne usciremo».

Buone notizie giungono sempre dal primo cittadino in merito alle donazione effettuate nelle scorse ore a favore dell’ospedale di Ostuni. Dopo l’acquisto di due ventilatori polmonari da parte della nota cooperativa cellinese Cantine due Palme, due imprenditori del nostro territorio, Nicola Pantaleo di Fasano e Dino Marseglia di Ostuni, hanno donato all’ospedale di Ostuni altri due ventilatori polmonari e altri ancora ne arriveranno. Stanziati inoltre 150mila euro da parte del consorzio ASI – area di sviluppo industriale di Ostuni, a favore di tutti gli ospedali della provincia di Brindisi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img