spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Coronavirus, cambia di nuovo il modulo per l’autocertificazione

Nel nuovo modulo occorre indicare da dove lo spostamento è cominciato e qual è la destinazione

- Advertisement -

Cambia di nuovo il modulo per l’autocertificazione da portare con sé per effettuare spostamenti urgenti. Come previsto dal nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del Coronavirus, nel nuovo modulo il dichiarante deve indicare, oltre alla residenza, anche il domicilio.

Su disposizione della circolare inviata alle prefetture dal capo della Polizia Franco Gabrielli, il modello è stato integrato dei provvedimenti governativi adottati in materia di contenimento del contagio, di cui si deve dichiarare di essere a conoscenza.

Il nuovo modulo, reperibile online sul sito del Viminale, riporta anche il decreto del presidente dei ministri del 22 marzo scorso e l’ordinanza del ministero della salute del 20 marzo “concernenti le limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone” nel territorio nazionale. Nel nuovo modulo occorre inoltre indicare da dove lo spostamento è cominciato e qual è la destinazione.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img