spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Coronavirus, contagi in calo: 9 i positivi oggi in Puglia, di cui 7 in provincia di Brindisi

Nella giornata di oggi sono stati effettuati in tutta la regione 2036 test. Di questi, 9 sono risultati positivi

- Advertisement -

È di 4448 il numero complessivo dei contagi da Coronavirus in Puglia. Di qualche minuto fa il bollettino giornaliero della protezione civile regionale, in cui si comunica che oggi, sabato 23 maggio, sono stati effettuati 2036 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19. Di questi, 9 sono risultati positivi.

I Dipartimenti di prevenzione delle ASL hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Dei 9 nuovi casi accertati oggi, 1 risiede in provincia di Bari, 0 nella BAT; 7 in provincia di Brindisi, 0 in provincia di Foggia; 0 in provincia di Lecce; 0 nella provincia di Taranto.

Sono in tutto 2157 i pazienti guariti dall’inizio dell’emergenza, mentre le persone attualmente positive al Covid-19 sono 1805.

Nella giornata odierna si sono registrati quattro decessi: uno in provincia di Bari, uno in provincia di Brindisi, uno in provincia di Lecce, un residente fuori regione.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 101.738 test. Il totale dei casi positivi Covid-19 in Puglia è di 4448, così suddivisi: 1462 nella provincia di Bari; 381 nella provincia di BAT; 651 nella provincia di Brindisi; 1135 nella provincia di Foggia; 511 nella provincia di Lecce; 278 nella provincia di Taranto. Un caso relativo alla provincia BAT è stato eliminato dal database.

Sono 28 i test positivi attribuiti a residenti fuori regione, mentre per due pazienti risultati positivi è in corso l’attribuzione della relativa provincia. Il bollettino epidemiologico odierno della Regione Puglia è disponibile online a questo link.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img