spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Coronavirus, è online il corso gratuito di preparazione e contrasto alla pandemia

Formazione a distanza per affrontare l’emergenza, rivolto a tutti i professionisti sanitari e sociosanitari e a tutti i cittadini che desiderano approfondire le tematiche di prevenzione e lotta al Covid-19

- Advertisement -

Un corso gratuito di formazione a distanza per affrontare l’emergenza della pandemia, percorso rivolto a tutti i professionisti sanitari e sociosanitari, Oss, Osa, Asa, Puericultrici, infermieri generici, ma anche a tutti i cittadini che desiderano approfondire le tematiche di prevenzione e lotta al Covid-19, i cui numeri continuano a crescere anche in Puglia.

“Emergenza sanitaria da nuovo Cornavirus: preparazione e contrasto” titola l’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’Istituto Superiore della Sanità, il sindacato di categoria dell’Operatore Socio Sanitario Human Caring – Shc e la Federazione nazionale delle professioni sanitarie e sociosanitarie Migep.

Le iscrizioni, la cui scadenza è fissata entro e non oltre il prossimo 3 aprile, dovranno pervenire accedendo al sito https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=_ccwzxZmYkutg7V0sn1ZEnupBOSLuYVPk39T7B6rERxUNlJaUDNRVkdZMDhUSEJYREMzVEIxVUg3Ti4u, compilando il questionario di riferimento.

Alla scadenza delle iscrizioni, lʼIss contatterà gli ammessi direttamente agli indirizzi e-mail comunicati in fase di registrazione. Alla fine del corso formativo della durata 16 ore, verrà rilasciato un questionario di gradimento da compilare e inviare allo stesso Istituto Superiore di Sanità.

A darne notizia, sottolineando come il numero delle iscrizioni stia man mano crescendo sensibilmente, è la Shc Puglia, da qualche mese operativa anche in ambito regionale, sindacato di categoria dedicato alla figura professionale attivo da tre anni su territorio nazionale in nome dell’unione, della tutela e del riconoscimento dell’operatore sociosanitario nel settore paramedico. Appena una settimana fa, lo stesso sindacato pugliese si è mosso denunciando lo stato di precarietà degli operatori di categoria.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img