spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 15 2024

Coronavirus, numero dei contagi vicino allo zero: un solo positivo oggi in Puglia in provincia di Foggia

Nella giornata di oggi sono stati effettuati in tutta la regione 1047 test. Di questi, 1 è risultato positivo

- Advertisement -

Il numero dei contagi da Coronavirus in Puglia, da giorni in netto calo, si avvicina allo zero e si attesta complessivamente a 4499 unità. Di qualche minuto fa il bollettino giornaliero della protezione civile regionale, in cui si comunica che oggi, mercoledì 3 giugno, sono stati effettuati 1047 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19. Di questi, 1 è risultato positivo.

I Dipartimenti di prevenzione delle ASL hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

L’unico caso accertato oggi risiede in provincia di Foggia.

Sono in tutto 2952 i pazienti guariti dall’inizio dell’emergenza, mentre le persone attualmente positive al Covid-19 sono 1036.

Nella giornata odierna si sono registrati tre decessi, due in provincia di Foggia e uno in provincia di Bari.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 122.546 test. Il totale dei casi positivi Covid-19 in Puglia è di 4498, così suddivisi: 1487 nella provincia di Bari; 380 nella provincia di BAT; 650 nella provincia di Brindisi; 1157 nella provincia di Foggia; 515 nella provincia di Lecce; 281 nella provincia di Taranto.

Sono 29 i test positivi attribuiti a residenti fuori regione. Il bollettino epidemiologico odierno della Regione Puglia è scaricabile online dalla pagina del bollettino regionale odierno.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img