spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 19 2024

Coronavirus, resta stabile il numero dei contagi: 4 positivi oggi in Puglia, nessuno in provincia di Brindisi

Nella giornata di oggi sono stati effettuati in tutta la regione 998 test. Di questi, 4 sono risultati positivi

- Advertisement -

Il numero dei contagi da Coronavirus in Puglia, da giorni in netto calo, si attesta complessivamente a 4498 unità. Di qualche minuto fa il bollettino giornaliero della protezione civile regionale, in cui si comunica che oggi, lunedì 1° giugno, sono stati effettuati 998 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19. Di questi, 4 sono risultati positivi.

I Dipartimenti di prevenzione delle ASL hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Dei 4 nuovi casi accertati oggi, 3 risiedono in provincia di Bari, 0 nella BAT; 0 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia; 0 in provincia di Lecce; 0 nella provincia di Taranto.

Sono in tutto 2837 i pazienti guariti dall’inizio dell’emergenza, mentre le persone attualmente positive al Covid-19 sono 1155.

Nella giornata odierna si sono registrati due decessi: uno in provincia di Bari, uno in provincia di Foggia.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 114.588 test. Il totale dei casi positivi Covid-19 in Puglia è di 4498, così suddivisi: 1486 nella provincia di Bari; 380 nella provincia di BAT; 651 nella provincia di Brindisi; 1156 nella provincia di Foggia; 515 nella provincia di Lecce; 281 nella provincia di Taranto.

Sono 29 i test positivi attribuiti a residenti fuori regione. Il bollettino epidemiologico odierno della Regione Puglia è disponibile online a questo link.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img