spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Coronavirus, sale ancora il numero dei contagi a Ostuni. Il sindaco comunica: «Siamo a 59»

Altri quattro casi di positività al Coronavirus si sono registrati oggi nella Città bianca, dove il numero dei contagi continua a crescere

- Advertisement -

Sale il numero dei contagi a Ostuni e raggiunge quota 59. A darne notizia, il sindaco Guglielmo Cavallo che, attraverso un post sulla sua pagina Facebook, comunica il nuovo balzo in avanti di altri quattro casi. «Oggi sono arrivati altri risultati di tamponi fatti nei giorni scorsi – scrive il sindaco Cavallo – e il numero complessivo di positivi nella nostra città è di 59.

Ho contattato altri contagiati che mi hanno tranquillizzato sulle loro condizioni di salute. C’è chi attende solo l’ultimo tampone per considerarsi guarito ufficialmente. Il distanziamento sociale è l’unica arma per vincere il virus. Restiamo a casa».

Un consiglio seguito non proprio alla lettera dalla comunità locale, dato che a Ostuni il numero dei contagi continua a salire, contrariamente a quanto accadeva da due giorni a livello provinciale e regionale. Stando ai numeri del bollettino odierno della protezione civile, non si registra un effettivo trend in discesa sul numero dei contagiati. Sono 127 infatti i nuovi positivi al Coronavirus che conta la Puglia nella sola giornata odierna, mentre 12 sono i nuovi casi in provincia di Brindisi.

«Oggi ho firmato un’ordinanza che permette ai Servizi sociali del nostro Comune – continua il sindaco nel suo post – di avvalersi del terzo settore per la distribuzione dei buoni spesa che saranno erogati al termine dell’istruttoria delle numerose pratiche che sono giunte. In settimana arriveranno i buoni spesa cartacei che verranno consegnati a domicilio. Attenzione: chi non ha fatto in tempo ad inviare la richiesta di buono spesa potrà presentarla nei prossimi giorni, così da tenerne conto in una fase successiva, dal momento che è previsto un trasferimento di somme dalla Regione. Qualunque chiarimento può essere chiesto all’ufficio dei Servizi Sociali contattando i seguenti numeri: 0831.307-257/259/260 dalle ore 10.30 alle ore 12,30.

Insieme alla Caritas, alla Croce Rossa e all’Avis abbiamo consegnato alimenti nella giornata di oggi a 75 famiglie per un totale di 211 persone. La sede Caritas sarà aperta ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00. Dobbiamo tenere duro – conclude il sindaco – e ognuno deve metterci il suo: basta restare a casa».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img