spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Coronavirus, stop allo sport outdoor e negozi aperti fino alle 18: il sindaco firma la nuova ordinanza

È sospesa da oggi qualsiasi attività sportiva all’aperto, mentre le attività commerciali in funzione resteranno aperte fino alle ore 18 e chiuderanno la domenica

- Advertisement -

Il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo ha appena firmato una nuova ordinanza con effetto immediato per il contenimento dell’emergenza epidemiologica in corso. Le ulteriori misure di sicurezza sono state adottate dal sindaco al fine di tutelare maggiormente la salute e la sicurezza della popolazione ostunese.

Nello specifico l’ordinanza dispone la chiusura alle ore 18 del servizio al pubblico di tutte le attività commerciali, cui per decreto è consentita l’attività, dal lunedì al sabato. Di domenica e nei giorni festivi invece gli esercizi abilitati alla vendita di generi alimentari e non alimentari, quali supermercati, medie strutture e negozi di quartiere, devono rimanere chiusi. È disposta inoltre la chiusura dei distributori automatici di generi alimentari, ad eccezione dei distributori d’acqua alla spina.

È sospesa da oggi qualsiasi attività sportiva, anche individuale, all’aperto, mentre si ordina la sanificazione delle postazioni bancomat e ATM.

Rimangono escluse dalle limitazioni orarie e giornaliere le farmacie e le parafarmacie. Garantito inoltre il regolare funzionamento dei servizi a domicilio e di asporto e dei distributori self-service di carburanti. Tutti i gestori dei distributori automatici sono obbligati ad assicurare la sanificazione e l’igienizzazione delle postazioni.

Contestualmente all’entrata in vigore di quest’ultima ordinanza, il sindaco ha dato mandato al comando di Polizia locale e alle forze dell’ordine presenti in città di vigilare sul rispetto delle nuove disposizioni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img